Nei Dintorni

PASSEGGIATE ED ESCURSIONI

Macugnaga offre agli amanti della natura e della montagna diverse opportunità per praticare passeggiate ed escursioni. Tra i trekking più suggestivi ed emozionanti vi è sicuramente il tour del Monte Rosa che, praticabile in sette giorni, va a toccare ben sei vallate

IMPIANTI SCIISTICI

Molte le piste nei comprensori del Monte Moro, di fronte alla parete est del Monte Rosa, e del Belvedere, ai piedi dell’omonimo ghiacciaio, dove oltre allo sci alpino è possibile praticare lo snowboard in un paesaggio mozzafiato.

CULTURA E MUSEI

A Macugnaga sono presenti diversi e caratteristici musei che offrono la possibilità al turista di conoscere usi e costumi dei Walser, come il Museo Casa Walser, il Museo della Miniera d’oro della Guja e il Museo della Montagna e del Museo del Contrabbando

SPORT

Passeggiate, trekking, alpinismo, arrampicata, bouldering, tennis, calcio e pallavolo ma anche escursioni in alta quota, equitazione, piscina, parapendio e golf possono essere praticati a Macugnaga, la meta ideale per la vacanza estiva di tutte le persone che amano la montagna e la tranquillità.

FIERE E CONVEGNI

Nel cuore del paese di Macugnaga è presente il Centro Kongresshaus, moderna e attrezzata sala congressi e meeting che offre 270 posti a sedere, lavagna luminosa, cabina per traduzione simultanea a due canali, 50 cuffie disponibili, TV satellite, radio, CD, telefono e fax.

SHOPPING IN QUOTA

Il paese di Macugnaga offre negozi tipici e artigiani locali, dove puoi trovare un ricordo concreto da portare a casa o un regalo speciale per le persone più care. Unicità e tradizione sono i tratti che contraddistinguono lo shopping a Macugnaga.